IN PRIMO PIANO AD ECOMONDO 2021

Ecomondo 2021

Si è concluso Ecomondo 2021, la fiera di riferimento nazionale ed europeo nei settori della green economy, della sostenibilità e del riciclo, tenutasi a Rimini, dal 26 al 29 ottobre.

Un successo, quello di Ecomondo 2021, dimostrato dai numeri registrati: sono intervenuti oltre 1080 brand con circa l’85% di presenze rispetto all’ultima edizione pre-covid.

VEM PRESENTE AD ECOMONDO 2021

Il salone internazionale ha aperto le porte all’autotrasporto elettrico. Tra i brand presenti non poteva mancare VEM che ha presentato i veicoli Ionelettric e Sofi-X.

Ionelettric è un veicolo elettrico pensato e progettato per integrare le operazioni di raccolta rifiuti e spazzamento, grazie alle sue particolari dimensioni e caratteristiche. La vasca ribaltabile elettricamente si svuota in pochi secondi, trasferendo così il carico in qualsiasi veicolo di grossa portata o contenitore, grazie ad un radiocomando. Ionelettric ha tasche laterali per trasportare buste ed igienizzante, ideali per il servizio di svuotamento di cestini gettacarte. La vasca ha un volume di 1 metro cubo, con un angolo di ribaltamento di 89°. Il veicolo è alimentato da batterie da 95 Ah che con un tempo di ricarica di tre ore garantiscono un’autonomia di 90 km.

Il Sofi-X è allestito con attrezzatura per la sanificazione e pulizia dei marciapiedi, bordi stradali e giardini. La sua caratteristica è il sistema meccanico, con selettore a leva, che governa l’aggancio e il sollevamento a vuoto del contenitore da 120 litri. Il sistema permette di mantenere il contenitore sollevato da terra durante la sosta o in marcia con il contenitore portato a sbalzo. Ha un’autonomia di 90 km e una velocità massima di 45 km/h, forniti da una batteria che si ricarica in due ore.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp